News
News - 2019

Giugno 2019
LA CPR È ARRIVATA… IL MARCHIO IMQ CONTINUA.
La CPR è arrivata… il marchio continua.
Sono passati due anni dal grande lavoro che tutti insieme abbiamo fatto e il Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR) è una realtà.
Con questo cambiamento abbiamo dato maggiore sicurezza alle nostre installazioni, ai nostri impianti, ai nostri edifici e in generale alla nostra vita di tutti i giorni.
Desideriamo nuovamente richiamare l’attenzione su quanto sia importante adesso mantenere alto lo standard qualitativo dei nostri prodotti nazionali dei quali andiamo fieri. Un controllo attento nel processo produttivo, nella distribuzione e nell’installazione è l’unico modo per garantire che la sicurezza sia la prima scelta da compiere.
Per questo portiamo l’attenzione sul marchio italiano di qualità (IMQ) da sempre un sinonimo di qualità e professionalità.
Continui controlli presso i produttori, e successive verifiche sul mercato presso distributori e direttamente sulle installazioni, sono indispensabili per garantire che lo standard rimanga a livelli alti di performance: questa è l’attività che svolge IMQ.
Il marchio IMQ EFP è l’unico che, apposto sui cavi, rappresenta la migliore qualità per una maggiore sicurezza garantendo sia il rispetto dei requisiti CPR di comportamento al fuoco che quelli elettrici e meccanici.
Maggio 2019